(Effetto fino a 24 ore)

Trattamento locale a breve termine (massimo 7 giorni) del dolore associato a strappi muscolari, distorsioni e contusioni.

Alta adesività

Elevata vestibilità:
sottile

Confezioni in
busta singola

Applicare un cerotto medicato al giorno

Per maggiori informazioni leggere il foglietto illustrativo



(Effetto fino a 12 ore)

Trattamento locale a breve termine di stati dolorosi e infiammatori di natura reumatica o traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti.

Alta adesività

Elevata vestibilità:
sottile

Confezioni in
busta singola

Applicare un cerotto medicato al giorno

Per maggiori informazioni leggere il foglietto illustrativo



Trattamento locale a breve termine di stati dolorosi e infiammatori di natura reumatica o traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti. Utile per un’azione mirata nelle piccole e grandi articolazioni, aree irsute, ampie zone di trattamento.

Rapido assorbimento topico

Può essere usato in combinazione con la terapia ad ultrasuoni e la ionoforesi

Non unge e
non macchia

Applicare 1-3 volte al giorno.

Per maggiori informazioni leggere il foglietto illustrativo


ITAMIFAST agisce in modo rapido sul dolore perché il diclofenac è salificato con il potassio e quindi essendo più solubile si assorbe prima.
ITAMIFAST 25 mg compresse rivestite con film a base di diclofenac potassico, è indicato negli adulti per le affezioni dolorose acute quali cefalea, mal di denti, dolore muscolare o articolare, mal di schiena e dismenorrea primaria.
Negli adolescenti sopra i 14 anni, trattamento sintomatico a breve termine del dolore associato a infiammazioni dolorose dell’orecchio, del naso o della gola, (otite, faringite, tonsillite), dolore acuto post operatorio dopo chirurgia minore.

Agisce rapidamente

Compresse minute (facili da deglutire)

Va assunto lontano dai pasti poiché il cibo ne riduce la velocità di assorbimento

La compressa da 25 mg ogni 8 ore è la dose raccomandata più elevata pari a 75 mg.

Per maggiori informazioni leggere il foglietto illustrativo


Domande e risposte

Strappi muscolari, distorsioni, contusioni, stiramenti sono condizioni dolorose frequenti nello sportivo che si manifestano durante l’attività sportiva.
Il diclofenac sodico, nella formulazione in cerotto, può donare sollievo dai sintomi del dolore causato da lesioni sportive minori.
Durante i primi sei mesi di gravidanza o se stai pianificando una gravidanza, devi usare ITAMI UNIDIE solo dopo aver consultato il medico. Durante gli ultimi tre mesi di gravidanza, non devi utilizzare ITAMI UNIDIE, poiché non è possibile escludere un aumento del rischio di complicazioni.
Poiché piccole quantità di diclofenac sono escrete nel latte materno, rivolgiti al medico prima di usare ITAMI UNIDIE durante l’allattamento.

*Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di usare questo medicinale.
L’applicazione dei cerotti medicati di diclofenac sodico non altera la capacità di guidare veicoli o di usare macchinari.
Il cerotto medicato è solo per uso cutaneo. Il prodotto deve essere applicato solo su cute intatta e sana non deve essere applicato quando si fa il bagno o la doccia.
Il cerotto medicato a busta singola ha un periodo di validità di 3 anni a confezionamento integro, correttamente conservato.
Conservare a temperatura non superiore ai 30°C.
Si consiglia, ad adulti e adolescenti dai 14 anni, di applicare ITAMIDOL 1-3 volte al giorno o secondo la prescrizione medica.
Agitare la bomboletta prima dell’uso. A bomboletta capovolta, erogare la quantità desiderata premendo l’apposito erogatore.
L’età del paziente non influisce sull’assorbimento, sul metabolismo e sull’escrezione del diclofenac. Le persone anziane devono essere informate del maggior rischio di effetti indesiderati correlati all’età.
La velocità di assorbimento del diclofenac viene ridotta se la compressa viene assunta con del cibo. Pertanto, si raccomanda che le compresse non vengano prese con un pasto o subito dopo.
ITAMIFAST può essere assunto dagli adolescenti al di sopra dei 14 anni.
Cos'è
il dolore

Il dolore è il modo in cui il nostro corpo ci racconta cosa non sta funzionando


Tipologie
di dolore

Il dolore oltre ad avere una durata variabile, può anche essere di diverso tipo...

Come
riconoscerlo

Senza domande non possiamo ottenere risposte sull’origine del dolore e su come trattarlo...

Trattamento
del dolore

Soluzioni mirate per ogni tipo di dolore